Il DM 01/09/2021 introduce (art. 1) la figura del tecnico manutentore qualificato e stabilisce (art. 4) che gli interventi di manutenzione e i controlli periodici sugli impianti e le attrezzature e le altre misure di sicurezza antincendio devono essere eseguiti da persona fisica in possesso dei requisiti tecnico-professionali.
Per venire incontro alla difficoltà di reperimento di questi corsi a Modena, ASQ Formazione Modena ha deciso di organizzarli.
Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione e inviarla ad asq.simone@mo.cna.it
FREQUENZA E ATTESTAZIONE
I corsi si svolgeranno interamente in presenza presso struttura dotata di aule idonee e laboratori situati nel comune di Modena.
La frequenza al corso è obbligatoria. Per il rilascio dell’attestato di frequenza occorre aver frequentato il 100% delle ore previste dal corso.
ATTESTAZIONE DI TECNICO MANUTENTORE QUALIFICATO
Al termine del/dei percorsi di formazione il tecnico manutentore dovrà essere sottoposto alla valutazione dell’apprendimento da parte di Commissione dei Vigili del Fuoco. Solo con il superamento dell’esame si conclude il processo di valutazione e convalida con cui la commissione riconosce la qualifica di” tecnico manutentore qualificato”.
Per maggiori informazioni:
ASQ Formazione Modena
Tel. 059/255132 tasto 1 | info@asqcna.it