Corso operatori addetti alla segnaletica stradale in traffico veicolare

Il percorso formativo “Operatori addetti alla segnaletica stradale in traffico veicolare” è finalizzato all’apprendimento di tecniche operative in presenza di traffico, adeguate ad eseguire in condizioni di sicurezza le attività di:

  • Installazione del cantiere stradale
  • Rimozione del cantiere
  • Manovre di entrata ed uscita dal cantiere
  • Interventi di emergenza

Il corso fornisce elementi ed informazioni al lavoratore per approcciare l’attività lavorativa consapevole dei potenziali rischi a cui può essere soggetto e le misure di prevenzione e protezione da adottare per ridurre o eliminare il rischio.

Il corso prevede una parte di formazione teorico-pratica e una parta di addestramento effettuata in apposito sito allestito con segnali e sistemi di delimitazione.

al termine del corso ai partecipanti che avranno raggiunto il 100% delle ore di presenza, verrà consegnato l’attestato nominativo riferito alla formazione specialistica ricevuta (durante il corso viene tenuto un regolare registro delle presenze che i partecipanti sono tenuti a compilare all’ingresso in aula).

Le aziende che desiderano iscrivere al corso uno o più lavoratori, devono compilare la scheda di iscrizione a fondo pagina e farla pervenire all’ufficio Formazione di A.S.Q. Modena inviandola all’indirizzo email asq.simone@mo.cna.it.

La quota di iscrizione, riportata all’interno della scheda di iscrizione, deve essere versata anticipatamente ed esclusivamente mediante bonifico bancario. Una copia del versamento dovrà essere allegata alla scheda di iscrizione ed inviata via email. A seguito del pagamento verrà emessa fattura sulla base dei dati indicati nella Scheda.

A.S.Q. Modena Formazione SRL si riserva la facoltà di cambiare date e luoghi di svolgimento dei corsi ( ad es. per problemi con docenti o aule precedentemente prenotate).

 

La prossima edizione del corso è in programma per lunedì 28 ottobre 2024, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle 18:00, presso il capannone di ASQ Modena (Via Gandhi 9C, Modena).